Varese

“Testa tra le nuvole”, il musical varesino doc torna nelle piazze

Un momento del musical "Testa tra le nuvole"

Un momento del musical “Testa tra le nuvole”

Dopo le performance della scorsa settimana al “Disney Store” di via Mazzini e alla “Casa del disco” di piazza del Podestà, il cast del musical più atteso della stagione, “Testa tra le nuvole”, tornerà a scaldare il cuore di Varese nel tardo pomeriggio di sabato 31: saranno altre due esibizioni dal vivo, infatti, a coinvolgere i passanti che avranno la fortuna di trovarsi in piazza Monte Grappa (alle ore 18) e in piazza XX Settembre nello spazio antistante il locale “Gogo Fruit” (alle 18,30).

Le canzoni e i balletti del musical (la cui tournée nazionale prenderà il via sabato 7 giugno dal Teatro UCC di piazza Repubblica – inizio ore 20,45 con biglietto intero a 10 euro e ridotto a 7), regaleranno ritmo e buonumore per alcuni minuti, perché tutti possano provare l’entusiasmo e l’euforia di chi vive su e giù dal palco con la… Testa tra le nuvole!

Soggetto e coreografie: Daniela Crisafulli Testi canzoni e copione: Paolo Franchini Musiche originali: Luca Fraula Arrangiamenti: Francesco Sottili, Lorenzo Buscema Costumi: Marta Milani, Primavera Ferrari Regia e scenografie: Lara Bartoli Project Management: Leandro Ungaro

New York, 18 marzo 1965. Redazione della rivista “Gossip & News”. Maurice e Bernardette, futuri sposi, insieme a Frank, un prete mancato, lavorano al nuovo numero del settimanale più noto d’America, seguendo le dritte del direttore Seattle e controllati da vicino dalla arcigna vicedirettrice Sidney Stender, accompagnata dall’immancabile assistente Betty. In ufficio, insieme a loro, scrivono e spettegolano senza sosta anche la timida Sally, lo sportivo Bob, le due gemelle Gil e Paulette, la dolce Octavia, il pittoresco Paul, lo sciupa-femmine Dylan, la maldestra Marie e l’elegante Claudine.

La routine della redazione viene sconvolta all’improvviso da un entusiasmante annuncio del signor Seattle: uno dei giornalisti verrà scelto per volare a Las Vegas e intervistare il mitico Tony Fulmini, la vera e unica saetta del rock and roll. Sarà proprio in questo momento che la vicedirettrice Stender, alla perenne ricerca di visibilità e di successo personale, tenterà di boicottare il lavoro di tutti i suoi sottoposti.

29 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a ““Testa tra le nuvole”, il musical varesino doc torna nelle piazze

  1. Varese Report, 29/05/2014 | Paolo Franchini il 30 maggio 2014, ore 09:50

Rispondi

 
 
kaiser jobs