Varese

Varese, ex Caserma, parti della gronda rischiano di crollare

La Caserma Garibaldi a Varese (dettaglio sul degrado della facciata)

La Caserma Garibaldi a Varese (dettaglio sul degrado della facciata) 

L’ex Caserma Garibaldi in piazza Repubblica continua a presentare problemi per lo stato di degrado. Il Comune informa che è stato istituito il divieto di transito ai pedoni a ridosso della caserma Garibaldi anche sul lato di via San Michele, a scopo precauzionale.

Quale la ragione? E’ il Comune stesso che dice, in un comunicato che sintetizza un provvedimento della Polizia Locale: “Parti di gronda e  sottogronda, infatti, potrebbero cedere e cadere al suolo, così come una porzione dello spigolo in muratura tra via Spinelli e via San Michele. Si procederà nei prossimi giorni alla rimozioni delle parti potenzialmente pericolose: verrà sistemato un ponteggio temporaneo per consentire i lavori”.
Non solo: “Nel frattempo – continua il comunicato del Comune –  i pedoni dovranno transitare solo sul lato destro della via. Viene tolto anche il passaggio pedonale oggi esistente, ed istituito anche il divieto di fermata per le auto, visto che a ridosso della caserma si effettuerà un restringimento di carreggiata”.

28 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs