Varese

Varese, magia dell’Africa e rock dell’Oceano al Black & Blue Festival

 Bassekou Kouyaté

Bassekou Kouyaté

Si scoprono i primi nomi del cartellone del Black & Blue Festival 2014, in programma, dal 23 al 27 luglio nella magnifica cornice dei Giardini Estensi di Varese.

La serata inaugurale il mercoledì 23 luglio sarà affidata alle sonorità acustiche ed elettriche del personaggio più interessante della nuova scena musicale portoghese. Frankie Chavez, surfista giramondo ma soprattutto chitarrista d’eccezione e cantautore superbo, si muove tra riff taglienti rock-blues e atmosfere acustiche tra folk e fado. Ad aprire per l’hobo lusitano saranno i cattivissimi There Will Be Blood.

Il 25 luglio annunciamo l’arrivo di un gigante della musica africana: Bassekou Kouyaté e i suoi Ngoni Ba. La magia della musica maliana tra tradizione e innovazione. Un evento unico e irripetibile con il maestro mondiale dello ngoni, antichissimo strumento dei griot del Mali.

A breve pubblicheremo i nomi degli artisti che si esibiranno il 24, il 26(che sarà dedicato a New Orleans), il gran finale del 27 e tutti gli eventi collaterali alla manifestazione.

23 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs