Gavirate

Finalissima del sesto Premio Morselli alla Casina Rosa di Gavirate

L'ottima romanziera Benedicta Froelich

L’ottima romanziera Benedicta Froelich

Finalissima del Premio Morselli domenica 25 maggio alle ore 16.30, al Parco della Casina Rosa a Gavirate (ma in caso di maltempo la manifestrazione si trasferirà presso il Chiostro di Voltorre). 

Giunge al termine domenica la sesta edizione del Premio Morselli, manifestazione culturale che si articola nel concorso Premio Romanzo Inedito e in una serie di incontri dedicati allo scrittore Guido Morselli e alla sua opera, eventi organizzati dal Comitato Guido Morselli-Il genio segreto, presieduto da Silvio Raffo, con la collaborazione e il contributo della Provincia di Varese e con il patrocinio di numerose realtà culturali, tra le quali, quest’anno, anche l’Università Tor Vergata di Roma.

Nella giornata conclusiva sarà svelato il nome del vincitore del concorso Romanzo Inedito, un autore che è stato scelto dalla giuria composta da Silvio Raffo (Presidente), Antonio Armano (Giornalista), Alberto Buscaglia, (Regista), Giuseppe Curonici (Ex direttore della Biblioteca Cantonale di Lugano), Raimondo Fassa (Docente, ex Sindaco di Varese), Gianmarco Gaspari (Docente Università Insubria). Il volume vincitore verrà pubblicato dalla casa editrice Nem di Dino Azzalin.

Sarà presente anche la vincitrice dell’edizione del Premio 2013: Benedicta Froelich con il volume “Nella sua quiete”, introdotto da Valentina Fortichiari e dedicato a Lawrence d’Arabia, che sta riscuotendo un grande successo. Non mancherà neppure un intermezzo teatrale, curato dall’attrice Silvia Bottini, dedicato alla narrativa di Morselli.

 

23 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs