Varese

Il deputato Pd Marantelli: Alenia Aermacchi assuma giovani del territorio

Il deputato Daniele Marantelli

Il deputato Daniele Marantelli

Il deputato Pd Daniele Marantelli solleva il problema del lavoro giovanile sul nostro territorio. Lo spunto arriva da Alenia Aermacchi di Venegono dove l’azienda, come dice il deputato varesino, “l’azienda ha conseguito rilevanti successi, ottenendo, tra le altre, commesse importanti per gli addestratori in Israele (30 aerei) e in Polonia (8 aerei)”. Risultati positivi che, tuttavia, non si traducono in assunzioni sul territorio, in particolare tra i giovani. Nei giorni scorsi il parlamentare ha presentato sul tema un’interrogazione al Ministro delle Attività produttive.

L’azienda, sottolinea Marantelli, finora è ricorsa a lavoratori stranieri, inglesi, rumeni, che prima o poi torneranno in patria. “E’ dunque ragionevole chiedere una svolta all’azienda – incalza il deputato del partito di Renzi -, insistendo perchè le nuove esigenze produttive vengano fronteggiate con nuovi occupati provenienti dal territorio”.

Se ciò non accadesse, il pericolo è dietro l’angolo, sostiene Marantelli: “è forte il rischio che, se non si fa questo salto di qualità, si disperda un importante patrimonio professionale di tutta la provincia e non solo”. Nessun intento polemico, conclude il deputato Pd, ma un richiamo ad “esigenze giuste e ragionevoli”.

 

 

 

21 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs