Varese

Varese, due Cori per sostenere Marta e Giorgio in partenza per l’Uganda

I due giovani in partenza per l'Africa

I due giovani in partenza per l’Africa

Si è svolta oggi nella chiesa parrocchiale di Bosto una messa per salutare i due ragazzi che stanno per partire per l’Uganda. Si tratta di due giovani sposi varesini, Giorgio e Marta Scarpioni di Bosto, che si recheranno in Uganda per mettersi al servizio di ragazzi disabili e adolescenti in condizioni difficili. Due giovani varesini che hanno scelto di mettersi al fianco degli ultimi, mantenendo un legame con la Varese migliore, attenta alla solidarietà. Alla messa hanno partecipato don Enrico con don Pietro e don Vittorio, sacerdote salesiano amico dei dei due giovani.

Una bella esperienza, che realtà del quartiere sostengono in maniera fattiva: è il caso della Cooperativa di Bosto, che nella castellanza di Bosto opera dal 1904, ha deciso si sostenere la giovane coppia in partenza per l’Africa anche con risorse economiche.

Sempre a sostegno di Giorgio e Marta, la stessa Cooperativa di Bosto organizza un concerto dal titolo “Nyimbo Kwa Uganda”, concerto di beneficenza in favore dell’associazione Ewe Mama con cui i ragazzi operano. Il concerto è in programma sabato 24 maggio alle ore 21, presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Varese, e vedrà l’esibizione del Coro Branza di Missaglia (Lecco) e Coro La Rocca di Appiano Gentile (Como). Ingresso libero.

18 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs