Varese

Varese, Schiranna in festa al via, il Pd la dedica a Laura Prati

L'inaugurazione della Festa del Pd alla Schiranna

L’inaugurazione della Festa del Pd alla Schiranna

Alla Festa Democratica alla Schiranna, che parte oggi, si notano subito tante felpe bianche e rosse. Sono le maglie dei ragazzi dell’Handicap Sport Cimberio Varese. Sono arrivati con il pullmino a Schiranna in Festa e ora stanno seguendo la libreria della festa e lo spazio dedicato ai giochi per i bambini. Interverranno anche ai concerti, per aiutare gli organizzatori. Sono volontari che, come molti altri, prestano ogni giorno il loro lavoro alla festa del Pd.

Oggi si parte e per inaugurare la festa intervengono diversi esponenti del partito, come il segretario cittadino Luca Paris e il segretario provinciale Samuele Astuti. C’è anche la senatrice Pd Erica D’Adda, che ricorda la figura della sindaca di Cardano al Campo, Laura Prati, assassinata in Comune, alla quale la festa 2014 è dedicata. Parole commosse, pronunciate davanti al marito Pinuccio Poliseno. Nonostante ciò che era stato annunciato, non riesce arrivare il sindaco di Varese, Attilio Fontana.

Una festa che proporrà momenti di confronto, presentazioni di libri, concerti, momenti di ballo, un ottimo ristorante che funzionerà con piatti gustosi. Secondo un calendario così articolato: prima la Festa di Primavera, nel weekend del 16-17-18 maggio, e poi senza sosta dal 31 maggio al 24 agosto. Infine il weekend di chiusura con la Festa d’Autunno il 3-4-5 ottobre. Nel weekend del 20-21-22 giugno si svolgerà presso l’Area Feste della Schiranna la festa regionale della Cgil, un importante evento che quest’anno si svolgerà a Varese.

 

16 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs