Varese

Varese, per Expo la casa è in affitto. La proposta degli agenti immobiliari Fiaip

I partecipanti al convegno Fiaip provinciale

I partecipanti al convegno Fiaip provinciale

Il mondo degli agenti immobiliari affronta l’appuntamento con Expo. Si è svolto infatti un convegno organizzato da Fiaip a Villa Recalcati a Varese sulle locazioni turistiche nel Varesotto prima, durante e dopo Expo. Tanti gli interventi al convegno promosso dalla federazione delle Agenzie Immobiliari Professionali del Varesotto, molteplici anche i problemi analizzati.

“La compravendita degli immobili si è notevolmente ridotta, e la fiscalità sugli immobili si è fatta assai pesante. Due aspetti che portano molti proprietari degli immobili ad approfondire il canale della locazione”. Lo dichiara Isabella Tafuro, presidente del Collegio Fiaip Varese e presidente del Consiglio nazionale Fiaip. “In particolare nel nostro convegno abbiamo approfondito le locazioni turistiche e quelle transitorie (riservate cioè a coloro che lavorano, ndr.) legate all’Esposizione Universale”. Si tratta di locazioni brevi, che non presentano l’obbligo della registrazione. “Nuove opportunità – continua la Tafuro – che aiutano ad uscire dal tunnel della crisi”. 

Una frontiera importante in vista di Expo. “L’affittuario tipo è lo straniero, è il turista, persone che giungono sul nostro territorio in occasione di Expo – continua la presidente del Collegio Fiaip Varese -. Per coloro che giungeranno qui per Expo e che vogliono optare per un appartamento (e non per un hotel) hanno un mercato fatto di 15 mila alloggi nella nostra provincia”. Il compito degli agenti immobiliari professionali è “quello di canalizzare, con l’ausilio della Camera di commercio, tutte le richieste e proporle sul mercato”.

Certo gli appartamenti devono avere determinate caratteristiche: avere un collegamento Adsl, così come un corredo e un arredo pronti all’uso. E tutti coloro che sono interessati ad appartamenti di questo genere potranno trovare uno strumento importante in un sito Internet collegato con la Camera di commercio di Varese www.varesexpo.it.

 

16 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, per Expo la casa è in affitto. La proposta degli agenti immobiliari Fiaip

  1. Varese, per Expo la casa è in affitto. La proposta degli agenti … – Varese Report | news il 17 maggio 2014, ore 03:22

    […] Varese, per Expo la casa è in affitto. La proposta degli agenti …Varese ReportIl mondo degli agenti immobiliari affronta l'appuntamento con Expo. Si è svolto infatti un convegno organizzato da Fiaip a Villa Recalcati a Varese sulle locazioni turistiche nel Varesotto prima, durante e dopo Expo. Tanti gli interventi al convegno … […]

Rispondi

 
 
kaiser jobs