Varese

Varese, è tempo di Strabiumo, marcia non competitiva in città

imagesCAMJ47OESono già numerosissime le iscrizioni alla Strabiumo, la camminata non competitiva che si svolgerà per le vie della città domenica 18 maggio. Il ritrovo dei partecipanti è in piazza XXVI Maggio, per il ritiro dei gadget e del pettorale della gara, presentando la ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione; tuttavia, per gli incerti, ci si può iscrivere il giorno stesso entro le ore 9.

La partenza è fissata alle ore 9,15 puntuali e dopo, avere transitato per le strade varesine, si attraverseranno alcuni parchi varesini, come quello di Palazzo Estense e di Villa Milyus, per fare poi ritorno nel centro di Biumo per le ore 12 dove avverrà la premiazione seguita dal pranzo servito nelle vie del quartiere.

Ma la camminata sarà solo uno degli eventi della giornata. Nel pomeriggio sono in programma spettacoli per grandi e piccini: il laboratorio musicale per i più piccoli con Antonia Sfrangeu e i suoi giovani allievi in Piazza XXVI Maggio, giochi per bambini e corso di pittura gratuito (per adesioni contattare F. Murano – Tel. 339.65 00095).

Alle ore 15,30 si parlerà di turismo con gli esperti del Tour Operator Press Tours che illustreranno il fascino di Cuba, dei Caraibi e dell’Africa ( P.zza XXVI Maggio presso Arte Viaggi). A seguire merenda pane e cioccolato da zia Dolly (Pasticceria Brenna). Per concludere spettacolo con Sputafuoco in P.zza XXVI Maggio con ballo liscio e latino-americani in piazza con l’Accademia di ballo Angel & Devil Dance.

Per maggiori info e iscrizioni, visitare il sito www.biumonelcuore.it email: strabiumo@biumonelcuore.it o rivolgersi a: Arteviaggi Varese Piazza XXVI Maggio 14 tel 0332 1950531

L’evento è organizzato dal Comitato Commercianti Confcommercio di Biumo Inferiore, con il patrocinio del Comune di Varese e in collaborazione con Confcommercio Ascom Varese.

15 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti a “Varese, è tempo di Strabiumo, marcia non competitiva in città

  1. Roberto Gervasini il 17 maggio 2014, ore 08:28

    Si torna a correre dopo tanti anni a Biumo dove l’atletica varesina trovo’ per tanti anni risorse e uomini. Ricordiamo la gloriosa Atletica Biumense di Gianni Bellorini, , di Renzo Capanna presidente.

  2. antonella il 19 maggio 2014, ore 17:16

    PECCATO NON AVER LETTO DA NESSUNA PARTE QUANTI KM ERANO….

  3. Dorando Pietri il 19 maggio 2014, ore 20:55

    I chilometri van fatti, piano o forte , di corsa o camminando, su di un percorso cittadino tra parchi , salite e rapide discese. Oltre cento iscritti han letto sulla cartina il percorso e han deciso di provare. Il percorso rimarrà uguale nelle prossime edizioni e quindi i tempi di percorrenza avranno un senso quando confrontati nelle prossime edizioni. Antonella non ha letto e quando avesse letto non avrebbe partecipato lo stesso.

Rispondi

 
 
kaiser jobs