Varese

Varese, “Mister Ignis”, conto alla rovescia. C’è chi lo vedrà in Whirlpool

Flaherty nella parte del Cumenda

Flaherty nella parte del Cumenda

E’ conto alla rovescia per la fiction “Mister Ignis” dedicata al Cumenda che lanciò la grande casa di elettodomestici in provincia di Varese. Una mini-serie molto attesa a Varese e che vedrà tanti varesini davanti al piccolo schermo. Ci risulta che diverse iniziative già programmate in città siano state fatte slittare a mercoledì sera, quando la fiction sarà terminata.

Si tratta di una serie tv in due puntate in onda su Rai Uno in prima serata lunedì 12 e martedì 13 maggio alle ore 21. E’ la storia di Giovanni Borghi, che negli anni del dopoguerra fondò la Ignis. Protagonisti della fiction Lorenzo Flaherty, Anna Valle, con Massimo Dapporto. Una coproduzione Rai Fiction e Martinelli Film Company International, regia di Luciano Manuzzi. 

La fiction è tratta dal volume scritto da Gianni Spartà, firma di punta del quotidiano locale “La Prealpina”, un vero best seller che è stato pubblicato da Mondadori.

Tra le iniziative collegate alla fiction la proiezione pubblica della prima puntata. Una scelta che è oscillata tra Comune e Whirlpool, ma alla fine ha avuto la meglio la grande azienda: questa sera, infatti, alle ore ore 21.15, presso la sede Whirpool Italia in via Guido Borghi, 27 a Comerio, è in programma la proiezione pubblica della vita del Cumenda.

 

12 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs