Varese

Varese, “Basket & Golf”, ai Giardini big match tra Baruffaldi e Meneghin

La presentazione dell'iniziativa in Provincia

La presentazione dell’iniziativa in Provincia

E’ big match tra il golfista Gianluca Baruffaldi, allenatore nazionale, atleta del Challenge Tour, e il cestista Andrea Meneghin, il cuore dell’evento “Basket & Golf”: giocheranno a basket, si misureranno con il golf, ed uscirà un vincitore. Una sfida in programma sabato 17 maggio, dalle ore 11 alle ore 17, presso i Giardini Estensi di Varese (ingresso libero). Un evento presentato questa mattina in Provincia, uno degli enti che ha collaborato, insieme a Comune e Agenzia del Turismo della Provincia, con la realtà che ha promosso questa manifestazione sportiva, il Golf Club Varese, che compie ottant’anni essendo nato nel 1934.

Tra le varie iniziative per festeggiare questo importante traguardo, anche la giornata organizzata ai Giardini Estensi soprattutto per consentire ai varesini di tirare un colpo di golf in strutture che saranno installate nel polmone verde varesino o di tirare a canestro che presenti le misure regolamentari.

“Una manifestazione che conferma come Varese sia un territorio di grande pregio – dice il commissario straordinario della Provincia, Dario Galli -, che può contare su persone straordinarie come Meneghin padre e figlio”. “Un’iniziativa davvero interessante – ha fatto eco il sindaco di Varese, Attilio Fontana -, dato che si basa su due sport rappresentativi della nostra città. Nel caso del basket, siamo stati tra i più bravi del mondo in questo sport che fa parte dell’animo varesino. Per quanto riguarda il golf, uno sport un po’ dimenticato, ora sta riprendendo fiato, tornando ai fasti di un tempo, quando era una delle attività sportive praticate dai clienti dei grandi alberghi dell’epoca Liberty”.

Un evento che, per l’assessore allo Sport del Comune, Maria Ida Piazza, “offre una bella occasione a tutti i varesini di provare queste due attività sportive”, mentre per l’assessore al Commercio del Comune, Sergio Ghiringhelli, “è una iniziativa che ci porta a pensare che questi due sport possano essere importanti appuntamenti in occasione di Expo”.

Maurizio Perugini, presidente del Golf Club Varese, “mi preme ringraziare due amici e sostenitori come il commissario Dario Galli e il direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa, oltre al sindaco Fontana, anche lui un golfista”. Perugini ha anticipato un grande evento per Varese: è allo studio la possibilità di portare nella città giardino l’Open femminile di Golf, che potrebbe essere disputato nell’anno di Expo. Ma occorrono sponsor che si stanno cercando.  Il programma della manifestazione “Basket & Golf” è stato poi illustrato da Gisella Rossi, responsabile per gli eventi legati al compleanno del Golf Club Varese.

12 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, “Basket & Golf”, ai Giardini big match tra Baruffaldi e Meneghin

  1. designer salwar suits il 2 dicembre 2015, ore 10:09

    designer salwar suits

    Varese, “Basket & Golf”, ai Giardini big match tra Baruffaldi e Meneghin – Varese Report

Rispondi

 
 
kaiser jobs