Daverio

Daverio, Chiamata alle arti targata Tsipras. 30 artisti hanno detto sì

Il sindaco di Daverio Tognola

Il sindaco di Daverio Tognola

Sabato 17 maggio presso la Palazzina della Cultura a Daverio dalle ore 17.30 si terrà un evento singolare: il mondo dell’arte varesino sostiene la campagna elettorale per le elezioni europee della lista “L’Altra Europa con Tsipras”, con l’iniziativa “L’altra Italia per un’altra Europa”.

L’Italia dell’arte, della creatività, del lavoro, della bellezza, della gioia davanti al degrado socio culturale del nostro paese non può rimanere indifferente. La lista “L’Altra Europa con Tsipras” invita tutte le numerose energie creative a rispondere alla “chiamata alla arti” del 17 maggio nella speranza di contribuire con il nostro impegno corale a far rifiorire la cultura del “fare comunità”.

Dicono gli organizzatori: “È tempo di mettersi al lavoro per costruire un’altra Europa, a partire dalle parole: austerità, fiscal compact, troika appartengono all’Europa che non vogliamo: avida, ingiusta, incapace – con le sue classi dirigenti – di affrontare la crisi attraverso democrazia ed equità sociale. Le parole che avranno libera circolazione nella nostra Europa, nell’altra Europa, sono quelle che ci parlano di un lavoro che non è merce precaria ma dignità e diritto, di un welfare che non si svende sul mercato del profitto ma è bene condiviso nella qualità del sapere e della salute dei cittadini, di una riconversione produttiva ecologicamente sostenibile. Questa Europa non dipenderà solo dalle decisioni dei vertici dei capi di governo ma anche e sempre più da un Parlamento sovrano, quello europeo. Per quest’Altra Europa lavora Alexis Tsipras. Tutto il resto è troika”.

Hanno fin’ora aderito all’evento: Aldo Ambrosini, Annaclara Beltrami, Alberto Bortoluzzi, Alessandro Brambilla, Anna Branca, Laura Branca, Andrea Calò, Lu Demo, Thierry Dieng, Massimo Fergnani, Anny Ferrario, Renzo Galimberti, Eliana Galvani, Luca Lischetti, Armando Monfè, Monilidarte di Corti Dania, Silvio Monti, Vanni Moroni, Raffaele Penna, Giorgio Piccaia, Michele Riva, Tiziano Riverso, Laure Rizzi, Sandro Sardella, Vito Scamarcia, Mariuccia Secol, Marco Guido Spartaco Strada, Nicola Tosi, Alberto Tognola, Vivis (Angelo Viavattene).

Per adesioni 3487036428 sindaco@comune.daverio.va.it

12 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs