Varese

Varese, nella Domenica Verde mercatino bio promosso a pieni voti

Il mercatino bio in via Volta a Varese

Il mercatino bio in via Volta a Varese

Tra le diverse iniziative organizzate per questa prima Domenica Verde, che ha visto il ring cittadino chiuso alle quattro ruote dalle 10 alle 18, un’intera strada, via Volta, ha ospitato un bel mercatino bio preso subito d’assalto dai varesini.

Una proposta realizzata accanto alle iniziative rivolte ai più piccoli per la Giornata nazionale della bici e all’informazione di Ondevitare in piazza Monte Grappa, in via Volta 25 bancarelle hanno esposto prodotti artigianali e biologici per il corpo e per la casa, a km zero, quadri stile country shaby, scatole di feltro, vasi di porcellana.

Pubblico numeroso, quello che si è visto questa mattina in via Volta, con diverse famiglie a farla da padrona. “Sono molto interessata a questo tipo di prodotti – dice Giovanna, trentenne -, e sono convinta che Varese dovrebbe dare ancora più spazio a queste iniziative”. “I prezzi sono buoni – le fa eco Paolo -, con molta scelta e una qualità di buon livello”.

Un mercatino promosso a pieni voti, come del resto tutto ciò che – recente esperienza ai Giardini con Slow Food – va nella direzione del km zero e della qualità. Ma soprattutto nell’offrire spazi ai piccoli produttori e ai marchi locali.

 

 

11 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs