Cultura

Scopriamo il Verbano: quattro incontri sotto il nume di Scerbanenco

Lo scrittore Scerbanenco

Lo scrittore Scerbanenco

L’associazione storico-culturale Lezedunum, con con il patrocinio del Comune di Leggiuno, e in collaborazione con Amici del Teatro di Leggiuno – Biblioteca Comunale – Comitato Ar.Pi.Ca Ass. Culturale Le Rupi – Pro Loco Leggiuno – Gruppo Alpini di Leggiuno Sangiano, ha organizzato il ciclo di incontri “Verbano: storia e storie”, conferenze di storia locale 2014.

Si parte venerdì 16 maggio alle ore 21 a Sangiano, presso la Chiesa di S.Andrea, con l’incontro “La ‘chiesetta’ di Sangiano: arte, storia, curiosità”, a cura di Paola Viotto ed Annalisa Motta.

Si prosegue venerdì 30 maggio alle ore 21 a Leggiuno, presso la Sala Consiliare, quando si svolgerà l’incontro “Storia e Storie della sponda magra: lo stato d’anime nella Leggiuno del 1637″, a cura di Maria Teresa Luvini e Francesco Parnisari.

Venerdì 6 giugno alle ore 21 a Leggiuno, ancora in Sala Consiliare, è la volta di “Da Binda a Contini, cultura ciclistica e racconti di casa nostra”, a cura di Lorenzo Franzetti.

Si conclude il ciclo venerdì 13 giugno alle ore 21 a Leggiuno, alla Sede Gruppo Alpini Leggiuno Sangiano con un incontro di grande interesse “Giorgio Scerbanenco e la pianista cieca di Arolo: quando il famoso scrittore villeggiava sul nostro lago”, a cura di Alberto (Alan) Scerbanenko, figlio dello scrittore.

11 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs