Varese

Varese, aperto il parcheggio di via Daverio con 125 posti auto

Aperto il nuovo parcheggio in via Daverio

Aperto il nuovo parcheggio in via Daverio

Aperto il parcheggio realizzato in via Daverio dalla Provincia di Varese, davanti alla stazione delle Nord di Casbeno. A presentare il nuovo parcheggio il Commissario straordinario della Provincia, Dario Galli, l’assessore alla Promozione del territorio del Comune di Varese, Sergio Ghiringhelli, e l’architetto della Provincia, Roberto Bonelli.

Si tratta di un parcheggio di tre piani, per un totale di 125 posti auto totali, di cui tre per disabili. Al piano interrato ci sono 47 posti auto riservati ai dipendenti della Provincia, al piano terra 40 posti auto (più 5 posti per le moto) ad un euro al giorno, mentre al primo piano ci sono 38 posti auto gratuiti con disco orario per un’ora. Il nuovo parcheggio è aperto dalle 5.30 alle 23.30 in allineamento con i treni della stazione di Casbeno.

Come sottolinea il commissario Galli, “siamo riusciti a realizzare questo parcheggio grazie ad un bando regionale con finanziamento regionale di 533 mila, ai quali si aggiungono 1 milione 153 mila euro della Provincia. Una soluzione che migliorerà traffico e sicurezza nella zona”. Aggiunge l’assessore Ghiringhelli: “Grazie alla collaborazione tra Provincia e Comune si portano a casa risultati concreti, come questo parcheggio che servirà soprattutto i pendolari delle Nord”.

Al termine di un breve sopralluogo con i giornalisti, il commissario Galli ha rimarcato che la struttura è stata realizzata in modo da potere supportare in futuro eventuali altri piani per ospitare uffici. E che nel parco di Villa Recalcati sono stati piantati due nuove sequoie per compensazione.

 

9 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs