Varese

Comitato #Varese 2.0 chiama a raccolta associazioni e partiti

santamariadelmonteMercoledì 14 maggio, alle ore 21, presso la Galleria Ghiggini di Varese, si svolgerà un’assemblea sul progetto del parcheggio alla Prima Cappella del Sacro Monte promossa dal Comitato #Varese 2.0.

Come spiega l’agronomo Daniele Zanzi, “abbiamo gettato un sasso nello stagno e abbiamo dato espressione ad una contrarietà molto diffusa tra i varesini”. Contro il progetto perseguito dal Comune di Varese, Zanzi spiega il senso dell’assemblea: “Abbiamo invitato movimenti, associazioni, partiti alla nostra assemblea, perchè dobbiamo andare avanti tutti insieme”.

Un’iniziativa che poggia sul successo dell’opposizione al parcheggio alla Prima Cappella. “Non è mai accaduto che a Varese si raccogliessero così rapidamente 5 mila firme in così poco tempo. E le firme continuano ad arrivare, magari chiuse in una busta come quella che mi è arrivata a casa mia”.

Tra le iniziative che il Comitato vede di buon occhio anche il referendum cittadino consultivo così come è previsto nello Statuto comunale. Sarà uno degli argomenti di cui si discuterà all’assemblea aperta a tutti del 14 maggio.

9 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Comitato #Varese 2.0 chiama a raccolta associazioni e partiti

  1. Daniele Zanzi il 9 maggio 2014, ore 22:42

    Errore di comunicazione: contrariamente a quanto annunciato di primo acchito la riunione sara’ mercoledì 14 ore 21 sempre presso la Galleria Ghiggini. Sono caldamente invitati tutti i cittadini, i rappresentanti dei partiti e le associazioni ambientaliste

Rispondi

 
 
kaiser jobs