Varese

Varese, riparte alla Schiranna la Festa Democratica. La prima dell’era Renzi

La presentazione della Festa Democratica alla Schiranna

La presentazione della Festa Democratica alla Schiranna

Torna la Festa Democratica alla Schiranna, la prima dell’era targata Matteo Renzi. Un appuntamento molto atteso che seguirà un calendario particolare: prima la Festa di Primavera, nel weekend del 16-17-18 maggio, e poi senza sosta dal 31 maggio al 24 agosto. Infine il weekend di chiusura con la Festa d’Autunno il 3-4-5 ottobre. Nel weekend del 20-21-22 giugno si svolgerà presso l’Area Feste della Schiranna la festa regionale della Cgil, un importante evento che quest’anno si svolgerà a Varese.

A presentare la Festa 2014 il nuovo responsabile di Schiranna in Festa 2014, Luca Rasetti, che siede accanto al segretario provinciale del Pd, Samuele Astuti e la responsabile delle Feste Democratiche a livello provinciale Gabriella Francescato. E la prima cosa che sottolinea è che “la festa di quest’anno è dedicata a Laura Prati, sindaca di Cardano al Campo, e l’intitolazione del salone politico porterà il nome di Laura e alla sua inaugurazione, il 16 maggio, saranno presenti anche i suoi famigliari”.

Continua Rasetti: “Stiamo ripartendo con un’edizione ricca di cambiamenti pur nel segno della tradizione. Certamente abbiamo ampliato il bacino, dato che sono 30 i circoli della nostra provincia che aderiscono a questa Festa Democratica, oltre il 40% degli iscritti al Pd provinciale”.  Sempre aperto l’attesissimo ristorante che sfornerà ottimi piatti senza aumentare i prezzi. Mentre è una novità la scelta di destinare una parte dell’incasso all’Handicap Sport Varese, promossa quest’anno al campionato di serie A1 del basket in carrozzina. Ampliata l’area giochi per i più piccoli, ai quali è riservata anche l’animazione a cura del gruppo di Castiglione Olona, “Decervellati”. E attiva un’area Wi-fi per gratis per tutti.

Sei i concerti live con gruppi che presenteranno tutti un tributo a: a Vasco Rossi La compagnia del Blasco (16 maggio), agli AC DC gli AC 4C (17 maggio), a Ligabue gli Effettoliga (6 giugno), a Bon Jovi i New Jersey (4 luglio), ai Negramaro i Negraband (1 agosto), a Jovanotti i Safari Band (3 ottobre). Responsabile di questi eventi musicali è Sara Biondi responsabile di News-Eventi Como. Non mancherà neppure la balera, curata da Negri Music.

Infine Happy hour con autori nella libreria, incontri organizzati ancora da Sara Biondi, Founder, CEO & Chef in Editor di Factory Style Mag: presenti alla festa il comasco Giuseppe Guin sul tema “La voce del lago” (con la presenza dell’attrice comasca Laura Negretti) il 7 giugno, Laura Gramuglia con il suo “Rock in love – 60 storie d’amore a tempo di musica” il 28 giugno, lo scrittore comasco Christian Mascheroni con il suo “Non avere paura dei libri” il 26 luglio. Tutti gli incontri saranno moderati da Sara Biondi.  A questi incontri molto comaschi si affiancheranno gli incontri organizzati in libreria da Luisa Oprandi.

3 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs