Luvinate

Scarpone Luvinatese, 400 gli atleti che festeggiano il mezzo secolo

Un momento della manifestazione

Un momento della manifestazione

Nonostante le previsioni, anche il sole ha voluto partecipare al 50° anniversario dello Scarpone Luvinatese, svoltosi come da tradizione nella giornata del 1 maggio. Quasi 400 i corridori intervenuti nelle due competizioni, quella della mattina che prevedeva una corsa dal centro del paese alla cima del Campo dei Fiori e quella del pomeriggio, lo Scarponcino Luvinatese, da sempre dedicato a bambini e famiglie, lungo il sentiero 10 di Luvinate.

In 38 minuti per 800 metri di dislivello ed un percorso di circa 6 km si è aggiudicato il primo premio dello Scarpone Franco Zanotti, atleta arrivato addirittura da Bergamo; secondi e terzi classificati Luca Ponti e Mauro Toniolo.

Nel pomeriggio invece tantissimi i bambini presenti. Ed è la stata la scuola di Luvinate ad aggiudicarsi il premio per il gruppo più numeroso iscritto. Fra i tanti premiati due bambine di tre anni: Elisabetta e Margherita. A tutti la Luart Luvinate ha consegnato in ricordo dell’evento una simpatica tazza omaggio.

La Scarpone però continuerà nella seconda parte dell’anno. Su iniziativa della Biblioteca è partito: “Racconta il tuo Scarpone”, il progetto di raccolta di foto, ricordi, aneddoti, oggetti e storie per raccontare la vita di Luvinate lungo 50 anni di Scarpone Luvinatese. Il tutto si concluderà con una speciale mostra per il Natale 2014. 

 

1 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs