Malpensa

Regione-sindacati, “Dote Expo” per dare opportunità di lavoro a giovani

Bandiere Cgil al 1° Maggio a Malpensa

Bandiere Cgil al 1° Maggio a Malpensa

Una iniziativa condivisa da Pirellone e sindacati, risultato dell’incontro tra Cgil, Cisl e Uil Lombardia e il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni che si è tenuto a Malpensa in occasione della manifestazione per celebrare il 1° Maggio.

“I sindacati lombardi – ha spiegato Maroni – hanno chiesto alla Regione Lombardia la disponibilità a mettere in campo risorse per favorire l’occupazione in vista di Expo, richiesta che ho condiviso, e l’idea è quella di definire uno strumento che chiameremo ‘Dote expo’ simile alla ‘Dote lavoro’ che abbiamo già istituito qui in Regione Lombardia”.

“Si tratterà di una dote specifica per l’Expo – ha continuato il presidente lombardo – per sfruttare le opportunità da qui a Expo e durante Expo, soprattutto per dare lavoro ai giovani nel turismo in particolare. E’ una richiesta che accolgo con favore perché è coerente con le politiche che già stiamo adottando con strumenti quali appunto la ‘Dote lavoro’. Adesso definiremo un’articolazione della ‘Dote lavoro’ specifica per Expo, per cogliere le opportunità offerte dall’Expo per dare lavoro ai lombardi e ai nostri giovani.”

 

1 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs