Milano

Milano, è festa grande all’evento “Expo 2015-Countdown”

BmeglMYCIAEzIcPPartito il conto alla rovescia verso Expo 2015. E’ stata trasmessa in diretta da Rai Uno la manifestazione che si è tenuta a Milano con il titolo “Expo 2015-Countdown”, ad un anno esatto dal taglio del nastro della grande Esposizione internazionale. Ha condotto Antonella Clerici, con una performance di Andrea Bocelli e della grande Orchestra della Rai che in anteprima mondiale hanno presntato l’inno di Expo 2015.

Gremita la piazza Gae Aulenti. Sulla scena si sono alternati volti noti dello spettacolo, della musica e grandi chef. Davide Oldani, don Gino Rigoldi ed Enrico Bertolino, in qualità di Ambassador di Expo Milano 2015. Partecipano il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, il Commissario Unico per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, il Commissario Generale del Padiglione Italia Diana Bracco, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ed il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Per il commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala, Expo ”sarà un evento dove si porrà l’attenzione su temi sociali come la scarsità di cibo nel mondo e, anche, sull’alta cucina. Sarà il più grande ristorante del mondo”. 

Il presidente della Regione Roberto Maroni, intervenuto nella giornata per polemizzare contro le affermazioni del sindaco Pisapia su Pedemontana come opera non indispensabile ad Expo, ha dichiarato: “Tutte le istituzioni sono impegnate al massimo per Expo, ma se il Governo facesse quello che ha promesso di fare e non sta facendo, sarebbe meglio. Il commissario generale per Expo un mese fa ha chiesto al Governo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per attribuirgli certi poteri, basterebbe mezz’ora per scriverlo, è un semplice atto amministrativo, ma ancora non c’è”.

1 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs