Varese

Varese, Mercati della terra Slow Food, un successo ai Giardini Estensi

Tanti varesini ai mercatini Slow Food

Tanti varesini ai mercatini Slow Food

Un profumo irresistibile esce dallo stand dove si cuoce il pane. Pane di ogni genere, che vede formarsi una fila di varesini che acquistano pagnotte di ogni genere. E’ uno degli stand della manifestazione di Slow Food “Mercati della terra”, che tutt’oggi trova spazio ai Giardini Estensi (fino alle ore 17).

Si tratta della prima manifestazione che ha il prestigioso marchio di Slow Food, associazione internazionale senza scopo di lucro nata in Italia, a Bra, nel 1986, con il nome di Arcigola e che ora si è trasformata in una vera garanzia di cibo di qualità e alimentazione di pregio. Finalmente è sbarcata, con un proprio mercato, anche se l’associazione ha collaborato, a Varese, a diversi eventi.

Questa mattina, complice un sole estivo, ai Giardini sono giunti tanti varesini, che hanno acquistato formaggelle del Luinese e pane di segale, “appena munto” e vini locali, pasta fresca e caffè selvatico, con la possibilità di mettersi a tavola, assaggiare, degustare, commentare gli acquisti fatti. “Davvero un bel risultato – dichiara Stefano Clerici, assessore alla Tutela ambientale -. Mi piacerebbe dare continuità a questa iniziativa, magari con una programmazione in vista di Expo”.

 

 

26 aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs