Cultura

Il leggendario Lawrence raccontato dalla giovane Benedicta Froelich

Lawrence d'Arabia

Lawrence d’Arabia

Un brindisi per festeggiare l’uscita di un volume avvincente e scritto da una giovane scrittrice. Il brindisi si svolgerà giovedì 24 aprile, dopo le ore 21, presso il caffè letterario “Be Different” nella piazzetta di Comerio strada per Gavirate (Varese), e il libro festeggiato è “Nella sua quiete” scritto dalla giovane Benedicta Froelich e pubblicato dalla Nuova Editrice Magenta.

Il volume, già vincitore del Premio Morselli 2013 e uscito nella collana Lo Scrittoio, sarà presentato ufficialmente il 3 maggio al Festiva Letterario di Chiasso (CH).

Si tratta di una avvincente novella, dedicata al leggendario Lawrence d’Arabia, corredata da una magnifica galleria fotografica dell’epoca e rappresenta una delle più fedeli e acute testimonianze di un uomo dalla vita segreta e leggendaria. All’incontro sarà presente l’autrice.

Benedicta Froelich è nata a Milano nel 1981. Biografa, traduttrice e studiosa di storia e letteratura anglosassoni; ha pub- blicato: Ruby – L’Importanza di essere un Orsacchiotto (2001), Caspar & Joshua (2003). Ha intrapreso negli ultimi anni un ciclo di romanzi storici sulla figura del Principe Charles Edward Stuart (La Le- altà degli Sconosciuti, 2012) e realizzato vari lavori sugli scrittori settecenteschi Samuel Johnson e James Boswell, tra cui la commedia teatrale Al Signor Boswell, Biografo. Con il presente volume ha vinto il Premio Morselli 2013 per il romanzo inedito. Vive tra il Canton Ticino e la Scozia.

19 aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs