Varese

Varese, quando sport fa rima con solidarietà. Torna il Memorial Fabio Aletti

L'ottavo Memorial Fabio Aletti (dal sito del Memorial)

L’ottavo Memorial Fabio Aletti (dal sito del Memorial)

L’Associazione Sportiva Pgs Elpis 2001 propone l’annuale edizione del Memorial Fabio Aletti, torneo di basket “3 contro 3” under 21 che si terrà a Varese dal 19 al 22 giugno e che è giunto alla sua nona edizione. «Si tratta di un evento sportivo organizzato per ricordare uno dei ragazzi della nostra città, scomparso a causa di una grave malattia – spiega l’assessore Maria Ida Piazza -. L’evento, giunto ormai alla nona edizione, ha raccolto sempre un ottimo successo di partecipazione e di pubblico, arrivando ad avere oltre 40 squadre iscritte».

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 14 anni fino alla categoria FIP Under 21 delle scuole superiori di Varese e provincia, oltre che delle società sportive del territorio. Durante la manifestazione è poi previsto un incontro tra i campioni della Pallacanestro Varese e una selezione di ragazzi iscritti al torneo. Saranno inoltre organizzati incontri per la presentazione della manifestazione, il 20 e 30 maggio, al salone dell’oratorio di Biumo Inferiore in piazza XXIV Maggio, alla presenza di personaggi sportivi illustri. Nando Sanvito, giornalista Mediaset , commenterà filmati di avvenimenti sportivi per una rilettura come metafora della vita dal titolo “Non un sogno, ma un segno”.

Anche quest’anno viene confermata l’organizzazione di tipo volontario con il prezioso supporto di genitori amici della famiglia Aletti e della Polisportiva Elpis 2001, che condividendo la finalità missionaria dell’Associazione “Un Amico Per L’Etiopia”, sostengono la raccolta fondi per la costruzione di una scuola in Etiopia attraverso, appunto, il Memorial Aletti.

 

15 aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs