Varese

Varese, “Giornata del verde pulito”, interventi a Bizzozero e Villa Toeplitz

L'assessore Clerici

L’assessore Clerici

Il Comune di Varese aderisce anche quest’anno all’iniziativa di Regione Lombardia, la “Giornata del verde pulito” in programma domenica 6 aprile.

“Abbiamo già partecipato ad alcune precedenti edizioni  - ha spiegato l’assessore Stefano Clerici – provvedendo alla pulizia e alla rimozione dei rifiuti in diverse aree del territorio comunale, oltre alla piantumazione di alberi ed arbusti in varie località destinate a verde pubblico. Un modo per sensibilizzare i cittadini al fatto che il verde è un patrimonio di tutti, con l’obiettivo quindi non solo di rendere fruibili luoghi di particolare pregio ambientale ma anche di coinvolgere gli amanti della natura in genere, promuovendo una maggiore attenzione al rispetto del dell’ambiente”.

Sono stati programmati due interventi: pulizia e rimozione dei rifiuti presenti sulla scalinata che collega il rione di Bizzozero all’ex lavatoio e sui cigli della via Cervinia, in collaborazione con l’Associazione Legambiente; pulizia della parte retrostante (“pomaia”) del parco di Villa Toeplitz, in collaborazione con l’Associazione “La foresta che avanza”.

Il ritrovo è alle ore 9 sul posto.

3 aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, “Giornata del verde pulito”, interventi a Bizzozero e Villa Toeplitz

  1. Daniele Zanzi il 3 aprile 2014, ore 18:53

    Ottime iniziative propositve; parteciperò

Rispondi

 
 
kaiser jobs