Varese

Varese, concerto per violino alla mostra di Monti allo Spazio Lavit

Il pittore Silvio Monti

Il pittore Silvio Monti

La sera del 10 aprile 2014 alle ore 21 si terrà presso lo Spazio Lavit in via Uberti 42 a Varese il concerto per violino di Janos Hasur, in collaborazione con l’Associazione culturale Parentesi.

Una serata particolare per ascoltare un magico violino (ex Moni Ovadia) e divertenti racconti magiari, per bere qualcosa assieme circondati dai tanti volti dell’artista Silvio Monti, presente in sala. Sulle pareti infatti è sua la mostra “Nel paesaggio del volto” che continuerà fino al 18 Aprile.
In questo concerto di violino solo, l’artista alterna la musica al parlato. Il programma si compone di brani della musica dell’Est Europa (ungherese, transilvana, rumena, bulgara e klezmer): un cammino violinistico nella tradizione dei popoli circondanti il Bacino dei Carpazi.
Non è un concerto nel vero senso della parola,: è una sorta di intrattenimento durante il quale l’artista parla al pubblico fra un brano e l’altro, racconta la sua vita, aneddoti della sua carriera di violinista, storielle, barzellette –spesso assurde, impressioniste ma sempre esplosive! Janos incanta il pubblico non solo con la voce vellutata e inimitabilmente dolce del suo violino, ma anche con il suo particolare modo di raccontare e con il suo accento strano, tonico, tipico di Budapest.
Ingresso 15 € – Soci Parentesi 10 € – necessaria la prenotazione telefonando al 3357119659 o inviando mail con nome cognome e recapito telefonico ad info@spaziolavit.com

3 aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs