Varese

Varese, Pronto Soccorso, Marsico (FI): evitare pericolosi allarmismi

L'assessore alla Sanità del Pirellone, Mantovani

L’assessore alla Sanità del Pirellone, Mantovani

“Il tavolo tecnico convocato, lo scorso gennaio, dall’ Assessore alla Sanità Mario Mantovani, all’indomani della sua visita a sorpresa presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo, aveva stabilito delle scadenze ben precise e, ad oggi, non siamo fuori tempo massimo rispetto a quanto deciso per migliorare l’accoglienza dei pazienti nella struttura ospedaliera. C’è un impegno serio e lavoro da parte di tutti per centrare un obiettivo ambizioso i cui benefici ricadranno sui cittadini e sui familiari dei degenti”. Interviene sul Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo, Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia, dopo la dura polemica sollevata dal segretario regionale del Pd, Alessandro Alfieri.

Come rimarca il consigliere regionale forzista, la conclusione dei lavori per l’ammodernamento del Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo è prevista per il mese di maggio.

“Credo che, in questa fase, le energie di tutti . continua Luca Marsico -, a cominciare da chi rappresenta le Istituzioni, debbano essere improntate alla piena collaborazione e sostegno al lavoro dell’Assessorato. Sarebbe, perciò, maggiormente opportuno evitare di sollevare polemiche strumentali creando pericolosi allarmismi che possono causare inquietudine e preoccupazione anzitutto per i pazienti”.

Conclude Marsico: “E’ importante, al contrario, sostenere e favorire l’opera messa in campo, fin da subito, dall’ Assessorato assieme a tutti gli attori interessati e attendere la conclusione del previsto trimestre prima di emettere giudizi affrettati e ingenerosi”.

 

 

2 aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs