Varese

Varese, in forma dopo il parto con la ginnastica di MammaFit

IMG_1741Tornano le lezioni di MammaFit, il metodo  di allenamento pensato per le neomamme in modo riacquistare la forma fisica senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio: anzi, passeggino e bambino sono indispensabili!

Il Comune di Varese, anche quest’anno, ha dato il patrocinio al corso. presentato questa mattina, ai Giardini Estensi, dall’assessore allo SportMaria Ida Piazza, con Monica Taranto e Irene Meroi di Mammafit (nella foto, da sinistra, Piazza, Taranto e Meroi).

I Giardini Estensi ospiteranno le lezioni, a partire dal 15 aprile. Oltre a essere un programma di tonificazione, è anche un’occasione ”sociale” per le mamme per confrontarsi tra di loro e sentirsi parte di una comunità.

Il ritrovo sarà a Piazza della Motta 4, ingresso del cancello per Villa Mirabello.  Orari: martedì, ore 10.30 e giovedì, ore 17, fino al 12 giugno. Occorre fare una preregistrazione sul sito mammaf.it

«E’ il terzo anno che patrociniamo il corso – ha detto l’assessore Piazza -, un modo per rimettersi in forma con il proprio piccolo». «E’ un’occasione anche per le mamme per fare amicizia e stare insieme» ha precisato Monica Taranto.

MammaFit e’ un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini.E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio bambino ma passare un’ora insieme! MammaFit è dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme. La lezione è adatta sia all’aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 45-60 minuti. Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni sospinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che andrà a lavorare una certa fascia muscolare.

Tutte le info sui costi: www.mammaf.it

2 aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs