Varese

Varese, “L’Altra Europa con Tsipras”, a Giubiano la Pavlovic e Petrella

Al centro i candidati de "L'Altra Europa con Tsipras" Petrella e Pavlovic

Al centro i candidati de “L’Altra Europa con Tsipras” Petrella e Pavlovic

Affollata assemblea organizzata ieri, presso il Circolo di Giubiano a Varese, dalla lista “L’Altra Europa con Tsipras”. Un incontro che si è aperto con un aperitivo e con la possibilità si firmare per la presentazione della lista: ai tavoli erano all’opera Gaia Angelo e il consigliere comunale varesino Rocco Cordì.

Dopo l’aperitivo è stata la volta di un dibattito introdotto da Mario Agostinelli. E’ poi intervenuta la candidata nella lista Tsipras del Nord Ovest Djiana Pavlovic, fondatrice della Federazione Rom e Sinti, attrice, mediatrice culturale e, nel 2008, con la lista Arcobaleno, prima candidata Rom a delle elezioni politiche in Italia, attualmente Responsabile italiana per i programmi Romed e Romact del Consiglio d’Europa e della Commissione europea.

E’ intervenuto anche Riccardo Petrella, candidato per “L’Altra Europa con Tsipras”, ma nella Circoscrizione Nord-Est. Petrella, economista politico, Presidente dell’Istituto Europeo di Ricerca sulla Politica dell’Acqua a Bruxelles, é professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio (Belgio) dove ha insegnato mondializzazione. E’ promotore dell’Università del Bene Comune a Sezzano (Verona), con la quale ha lanciato nel 2012 in Italia, insieme a numerose altre organizzazioni, l’Iniziativa Internazionale “Dichiariamo illegale la povertà”.

 

30 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi