Varese

Varese, Valentini candidato Ncd a Bruxelles. 500 i votanti alle primarie

Paolo Valentini, candidato Ncd alle elezioni europee

Paolo Valentini, candidato Ncd alle elezioni europee

Sarà Paolo Valentini Puccitelli il candidato di Varese per il Nuovo Centrodestra alle Elezioni Europee 2014. Lo hanno deciso con il voto delle primarie i componenti degli oltre 100 circoli, i nuovi aderenti e i simpatizzati della nostra Provincia. I votanti sono stati 506: Valentini ha ottenuto 319 voti (63.4%) Anna Maria Martelossi ha ottenuto 179 (35.6%). 5 voti sono andati ad altri candidati e 3 sono state le schede nulle.

I voti sono stati così ripartiti: 55 votanti a Luino, 75 a Gallarate, 173 a Busto Arsizio, 105 a Varese, 98 Palace Hotel. Un terzo dei voti è stato espresso da nuovi aderenti.

“È una grande soddisfazione per noi poter contare su voti veri, registrati uno a uno nei vari seggi della nostra Provincia – ha commentato Raffaele Cattaneo, coordinatore del Nuovocentrostra a Varese e presidente del Consiglio regionale della Lombardia -. Ed è altrettanto significativo che molti di coloro che hanno espresso la loro preferenza siano stati i non aderenti. Si tratta di un gesto simbolico e, allo stesso tempo, una vera e propria sperimentazione. Per la prima volta nella storia a Varese sceglie la base”.

29 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi