Varese

Varese, il cinema di Mazzacurati, all’Insubria l’omaggio di Medici con l’Africa

cuamm-chisiamoMedici con l’Africa CUAMM Varese giovedì 27 marzo, alle ore 14, presenteranno nell’aula dell’Università dell’Insubria in via Monte Generoso a Varese il documentario “Medici con l’Africa” realizzato di Carlo Mazzacurati, recentemente scomparso.

Una proiezione rivolta agli studenti di Medicina e Chirurgia, di Odontoiatria e del Corso di Laurea per Igienisti Dentali e a quanti vorranno assistere alla proiezione.

Il film presentato al Festival Internazionale del Film di Venezia nel 2012, mette in luce gli aspetti profondi del dramma africano partendo dalla mancanza di assistenza sanitaria soprattutto nei luoghi più poveri e dimenticati.

CUAMM-Varese intende così portare il proprio contributo ai futuri medici e a quanti si vogliono impegnare nel volontariato. Alla proiezione del film seguirà un dibattito moderato dalla dottoressa Lidia Baiocchi che ha lavorato con CUAMM in Africa ed è una delle protagoniste del film-documentario. Il nostro referente è Patrick Tayoun, rappresentante degli studenti, dell’Università dell’Insubria di Varese.

 

 

 

27 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi