Varese

Varese, emergenza Pm10 superata, il Comune revoca lo stop alle auto

smog-auto

Il Comune di Varese revoca l’ordinanza che fronteggiava l’emergenza Pm10. Stop, dunque, ai divieti per le auto a causa delle polveri sottili che, nei giorni scorsi, erano aumentate pericolosamente.

Palazzo Estense sottolinea che il bollettino giornaliero di qualità dell’aria inerente ai dati rilevati, a cura dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della Lombardia, dice che “i valori delle concentrazioni dell’inquinante in argomento risultano nettamente inferiori” al valore limite. Non solo: il Comune ricorda inoltre che “le previsioni meteorologiche elaborate, in data odierna, dal Centro Geofisico Prealpino, fanno deporre a favore di condizioni sufficientemente favorevoli alla riduzione della concentrazione degli inquinanti nell’atmosfera anche per i prossimi giorni”. 

Essendo venuta meno la situazione di emergenza, il Comune stabilisce “la revoca del proprio provvedimento ed il ripristino della situazione ordinaria di viabilità con decorrenza da martedì 18 marzo 2014″.

 

17 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi