Castellanza

Castellanza, Mara Maionchi, da X-Factor alla cattedra del Liuc

Mara Maionchi

Mara Maionchi

Quando si parla di scoprire talenti, è davvero un’autorità in materia, ma negli ultimi anni è diventata nota al grande pubblico anche come personaggio televisivo, soprattutto grazie a trasmissioni di successo come X Factor e Amici: Mara Maionchi arriva alla LIUC – Università Cattaneo per parlare a studenti e aziende di talento, competenza ed engagement.

L’occasione è un convegno promosso in collaborazione con Page Personnel e in programma il prossimo lunedì 24 marzo dalle ore 15.00 presso la LIUC, che affronterà i temi fondamentali per permettere alle persone di esprimere il loro massimo potenziale lavorando al meglio per gestire il presente e creare il futuro.

Insieme a Mara Maionchi, interverranno il Gen. Rosario Castellano (Capo di Stato Maggiore del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia) e rappresentanti di aziende multinazionali, che si confronteranno sull’importanza delle risorse umane per il successo di un’impresa e in particolare sull’aspetto dell’engagement.

Il Convegno sarà l’occasione per il lancio del nuovo percorso in “Management delle Risorse Umane” nell’ambito del corso di laurea magistrale in Economia Aziendale e Management. Una novità al via con il prossimo anno accademico, sviluppata in partnership con prestigiose aziende multinazionali e società di consulenza internazionali: Bosch Italia, Festo, Angelini, Kone, Gruppo Loccioni. Tra le peculiarità del percorso, workshop e forum direttamente in azienda e numerose testimonianze di top manager, guru di fama internazionale (Julian Birkinshaw e John Mullins della London Business School ), top executive e direttori risorse umane.

Sarà possibile seguire il live della conferenza stampa tramite Facebook (LIUC–Università Cattaneo) e Twitter (@UniLIUC). L’hashtag è #TalentiLIUC

 

I pilastri per vincere la sfida del futuro. Talento, competenza ed engagement

Programma

Ore 15.00

Intervengono: Valter Lazzari, Rettore LIUC – Università Cattaneo; Mara Maionchi, Imprenditrice e scopritrice di talenti; Gen. Rosario Castellano, Capo di Stato Maggiore del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia; Vittorio D’Amato. LIUC – Università Cattaneo; Sergio Luciano, Moderatore – Giornalista; Gianfranco Rebora, LIUC – Università Cattaneo; Massimiliano Pozzi, KONE; Marco Morbidelli, Gruppo Angelini; Francesca Contardi, PagePersonnel; Roberto Zecchino, Bosch TEC

Ingresso libero

Iscrizione obbligatoria: www.liuc.it/talenti.html

Per info: scuoladieconomia@liuc.it

14 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi