Cinema

Ecco il trailer del film “Il Pretore”. Ma la “prima” sarà a Busto o a Varese?

Sarah Maestri. la protagonista del film

Sarah Maestri. la protagonista del film

Grande attesa per “Il Pretore”, la pellicola tratta da quel piccolo capolavoro di Piero Chiara che è “Il Pretore di Cuvio”,   in programmazione nelle sale dal 3 aprile. Il film, che vede alla regia Giulio Base, con Sarah Maestri e Francesco Pannofino come protagonisti, prodotto dalla stessa Maestri con la sua casa di produzione Chichinscì, insieme alla Lime film di Valentina Di Giuseppe e Massimiliano Leone, sarà distribuito da Bolero, in accordo con Rai Cinema.

Una pellicola che è stata in gran parte realizzata a Varese, ma anche a Luino e in altre location del Varesotto, coinvolgendo diversi varesini come attori o come comparse. Grande dunque la curiosità per il film. E anche una certa curiosità per la “prima” del film: dovrebbe essere stato incluso all’interno del programma della manifestazione cinematografica Baff e dunque la “prima” dovrebbe svolgersi a Busto Arsizio. Tuttavia, tra gli impegni che il film aveva preso al momento della partenza con il Comune di Varese, c’era anche quello di tenere la “prima” nella città giardino. Mistero nel mistero, non si è mai parlato di una location precisa, ma qualcuno ipotizza per l’evento la riapertura di qualche bel cinema del capoluogo, chiuso da tempo e amatissimo dai cinefili varesini.

Dunque, come si concilieranno queste due esigenze diverse? Chi vincerà la sfida: Busto o Varese? Vedremo. Per ora godiamoci questo bel trailer e appuntamento nelle sale: ecco il trailer http://www.dailymotion.com/video/x1gk8cw

13 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Ecco il trailer del film “Il Pretore”. Ma la “prima” sarà a Busto o a Varese?

  1. ilpretore il 13 marzo 2014, ore 13:27

    Non sarà distribukto da Bolero, ma da Mediaplex Italia

Rispondi