Malpensa

New look d’artista per l’ufficio della Provincia di Varese a Malpensa

Si apre il nuovo ufficio di rappresentanza

Si apre il nuovo ufficio di rappresentanza

Un Infopoint, certo. Ma anche un punto per dare il benvenuto ai viaggiatori e ai turisti, un Welcome Point. E poi, un ufficio di rappresentanza. Tante le facce del punto allestito, al Terminal 1 di Malpensa, dalla Provincia di Varese e dall’Agenzia del Turismo. Un ufficio che non nasce oggi, ma che è stato oggetto di un restyling assai ben fatto. Turisti e viaggiatori entreranno da oggi in uno spazio davvero eco-compatibile, arredato con opere dell’architetto Giorgio Caporaso. Un modo per dare il benvenuto in una provincia green e attenta allo sport all’aria aperta.

A tenere a battesimo lo spazio di Malpensa, il commissario straordinario della Provincia di Varese e Presidente del Comitato organizzatore dei Campionati internazionali di canottaggio Dario Galli, il direttore dell’Agenzia del Turismo della Provincia Paola Della Chiesa, il direttore generale del Comitato organizzatore Campionati Internazionali di canottaggio Luigi Manzo, il direttore Real estate and corporate projects Sea Serafino Perego, l’architetto e designer Giorgio Caporaso che ha curato il restyling dello spazio della Provincia. Non mancava neppure il testimonial dell’Agenzia del Turismo, il campione del remo Elia Luini.

Poche parole di Paola Della Chiesa per ribadire l’impegno per la promozione del territorio e in vista dell’appuntamento di Expo. Mostra ai giornalisti un gadget che la dice lunga: una pubblicità Liberty del Grand Hotel Excelsior, l’edificio ora sede della Provincia, è diventata una etichetta per la valigia dei tanti che visiteranno lo spazio della Provincia.

“Uno spazio che dà il benvenuto a chi, venendo da fuori, voglia conoscere la cultura e il paesaggio della nostra provincia”, dichiara Dario Galli. “Uno spazio che è molto migliorato rispetto al passato e che acquista un valore indiscutibile grazie all’arredamento firmato da Caporaso che ci accompagnerà verso Expo”. Galli però sottolinea anche la presenza di un video all’interno dell’Infopoint che “ci ricorda la straordinaria bellezza della nostra Provincia”. “Con l’evento di oggi – ha proseguito il commissario straordinario – ci incamminiamo nel percorso che conduce prima, a luglio, ai Mondiali di Canottaggio Under 23 e poi, l’anno prossimo, ad una tappa della Coppa del Mondo, oltre naturalmente ad Expo”.

“Un restyling, quello dell’ufficio della Provincia, che si intreccia a quello dell’aeroporto – ha rimarcato il direttore Real estate and corporate projects Sea Serafino Perego -. Sea ha infatti investito 28 milioni di euro per migliorare ed innovare il Terminal 1. Un impegno comune che dimostra i risultati positivi che produce il lavorare insieme”. Il designer Giorgio Caporaso spiega di avere utilizzato colori luminosi che evocano la primavera e materiali riciclabili per abbellire l’ufficio della Provincia.

A rendere ancora più originale la presenza della Provincia a Malpensa ritorna Lupus, la bella imbarcazione in legno di proprietà della Canottieri Luino. A celebrare i fasti sportivi che evoca ci hanno pensato, tra i flash dei fotografi, il campione Elia Luini e il direttore generale del Comitato organizzatore Campionati Internazionali di canottaggio Luigi Manzo.

FOTO

11 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi