Varese

Varese, grandi ambizioni, piccoli passi. Il nuovo vertice GD provinciale

La nuova segreteria provinciale dei Giovani Democratici di Varese

La nuova segreteria provinciale dei Giovani Democratici di Varese

“Grandi ambizioni, piccoli passi”: non solo il titolo di un programma ma un metodo di lavoro già pienamente avviato. Si è riunita infatti per la prima volta, a meno di due settimane dal Congresso, la nuova Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici.

“La Festa della Donna è un’ottima occasione per iniziare a lavorare, con una squadra affiatata e motivata – spiega il neo segretario Andrea Calò. “Un incontro non breve, poiché i punti e i progetti già proposti nel programma congressuale sono diversi e ci teniamo ad avviare i lavori fin da subito con entusiasmo ed energia”.

Andrea Calò, 23 anni e di Vedano Olona, è studente di scienze politiche all’Università Statale di Milano. Grande appassionato di cinema e letteratura, era già responsabile organizzazione nella precedente Segreteria Provinciale dei GD.

Questi, i cinque giovani che lo affiancheranno: Alessandra Buccella – Vicesegretario e iniziative politiche, 24 anni, laureata in Filosofia, appassionata di sport e musica. Membro della direzione provinciale PD, e già candidata alle amministrative 2011 a Varese, occasione in cui si è iscritta per la prima volta al Partito. Il suo account Twitter recita: “Vivo con metodo filosofico una vita dai contenuti eclettici”, e le sue parole d’ordine sono: curiosità, ironia e partecipazione.

Sabrina Tambani – responsabile comunicazione, 23 anni, di Besozzo, laureata in Comunicazione Visiva. Grande appassionata di musica, studia pianoforte classico e suona in un quartetto. Iscritta al Partito Democratico dal 2007, entra a far parte della giovanile due anni fa con la costituzione del Circolo Giovani Democratici dei Laghi. Attualmente, è Segretario del Circolo PD Besozzo-Sangiano.

Andrea Cozzi – responsabile tesseramento, 26 anni, nato e residente a Busto Arsizio, laureato in Economia aziendale, ha effettuato un Erasmus presso la UL di Limerick (Irlanda) e numerose altre esperienze di studio e di lavoro all’estero. Impegnato nel mondo del volontariato, ha organizzato per due anni la Scuola socio-politica della Diocesi per la Zona IV (Basso Varesotto e Alto Milanese). Volontario ed organizzatore del Pime di Busto Arsizio, è appassionato di basket e rugby. Buon lettore, ama viaggiare. È iscritto GD e PD dal 2013, già membro della segreteria GD Bustese.

Giacomo Fisco – responsabile feste, 18 anni, vive ad Azzate, maturando presso il Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese ed è appassionato di politica. Ha ricevuto dal neo segretario dei GD Andrea Calò la delega alle feste democratiche, ruolo di non poca importanza in quanto le feste possono diventare un vero e proprio punto di incontro tra i giovani e la politica attraverso lo sviluppo di nuove iniziative che consentano non solo di divertirsi ma, anche, allo stesso tempo di scambiarsi idee in un luogo del tutto informale.

Stefano Dozio – tesoriere, 20 anni, nato a Gallarate, residente a Cardano al Campo, eclettico e poliedrico studente al secondo anno di Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano. Rappresentante d’Istituto (a.s. 2012-2013) presso i Licei Scientifico e Classico di Gallarate, membro del Comitato per i festeggiamenti del 50° anniversario di fondazione. Impegnato nel mondo del volontariato presso Associazione Volontari Italiani Sangue.

10 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi