Varese

Telecamere di Raitre al Lago di Varese in vista dei Mondiali Under 23

Canottieri_lowVetrina nazionale per il lago di Varese e i gli appuntamenti internazionali di Canottaggio in programma alla Schiranna a partire da luglio prossimo con i Mondiali Under 23. Per tutti coloro che vorranno rivivere le emozioni regalate dagli Europei e dai Mondiali Master, ma anche godersi una serie di immagini suggestive della provincia di Varese, oltre che iniziare a respirare il clima dei prossimi Mondiali di canottaggio, l’appuntamento su Rai Tre è fissato per sabato 5 aprile alle ore 10, quando all’interno del programma “30 minuti di Regioni” verrà trasmesso un ampio servizio su Varese, il lago e l’indissolubile legame tra territorio e canottaggio.

Il servizio televisivo rientra nelle iniziative di promozione del territorio ed è stato possibile realizzarlo, grazie alla partecipazione dell’Agenzia del Turismo a un Bando gratuito indetto da Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni Lombardia). Un’opportunità colta con successo dall’Agenzia del Turismo e che porterà Varese land of rowing nelle case degli italiani.

“Non è la prima volta che la Rai accende le telecamere sulla nostra meravigliosa provincia – ha dichiarato il Direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa –. In questo modo possiamo mostrare quanto di bello possiamo offrire a chi viene in visita da noi, ma soprattutto l’opportunità di questo bando gratuito ci consente di far sapere a molti telespettatori, che tra qualche mese, sulle acque del nostro lago si ritroverà il mondo intero del canottaggio per i Mondiali Under 23″.

10 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi