Varese

Varese, Carnevale in centro: strade chiuse, multe salate per le bombolette

Carnevale Bosino

Carnevale Bosino

Il Carnevale bosino entra nel cuore dei festeggiamenti. Venerdì 7 marzo, alle ore 14, all’Ata Hotel di via Albani premiazione della “Mascherina Famiglia Bosina” con la sfilata dei bambini in maschera, ballo in maschera e merenda offerta, ad ingresso libero. Alla sera, dalle 20.30, all’Hub di Buguggiate (Via Verdi, 24) è in programma RebelOtt, festa in maschera riservata ai giovani maggiorenni con musica e dj (ingresso libero)

Sabato  8 marzo, dalle ore 14.30, sfileranno i carri e i gruppi allegorici nel centro di Varese, con distribuzione di vin brulè e zucchero filato. Apriranno la sfilata le brasiliane ed i brasiliani, poi i trampolieri ed il primo carro della Famiglia Bosina.  Il discorso finale del Re Bosino sarà alle ore 16.30 in piazza  Repubblica, con la premiazione dei carri, danze brasiliane, spettacolo dei Trampolieri “I giullari del 2000”.

Attenzione alla viabilità: dalle 13 alle 18 il centro sarà chiuso al traffico (via Sacco dalle 12.30 alle 20): proveniendo da via Magenta non si potrà proseguire verso piazza Repubblica e piazza Monte Grappa (resta aperto l’ingresso al parcheggio), da via Metastasio si potrà proseguire su via Sant’Antonio (aperta la corsia per l’accesso parcheggio Aci). Il divieto di sosta sarà dalle ore 11 alle ore 19.

La polizia locale ricorda che, nella giornata di sabato, è vietato utilizzare e vendere bombolette schiumogene (le multe vanno da 25 a 500 euro).

Lo IAT, ufficio di informazione e accoglienza turistica di via Romagnosi, resterà chiuso al pubblico nel pomeriggio di sabato (apertura 9.30-13)

 

7 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi