Varese

Varese, ex Caserma, Nicoletti (ML): inutile Commissione, è buco nell’acqua

Il Comune di Varese

Il Comune di Varese

Scende in campo il consigliere Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero, per dire no alla istituzione di una Commissione d’Inchiesta sull’ex Caserma Garibaldi.

“Una richiesta che ci pare alquanto azzardata. Soprattutto se questa richiesta proviene da gruppi consiliari che non hanno osteggiato, al contrario di Movimento Libero, l’acquisizione di quell’immobile”.

Continua Nicoletti: “Nel 2006 l’unico gruppo contrario all’acquisizione fu proprio Movimento Libero, che motivò quel voto spiegando che non si poteva comprare un’immobile a scatola chiusa senza sapere cosa potervi fare visto la presenza di vincoli. Non servono commissioni d’inchiesta per certificare che la scelta di acquisire l’ex caserma sia stato un clamoroso buco nell’acqua”.

 

4 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti a “Varese, ex Caserma, Nicoletti (ML): inutile Commissione, è buco nell’acqua

  1. Rocco Cordì il 4 marzo 2014, ore 21:40

    A parte che SEL nel 2006 non esisteva, e neppure il PD se non ricordo male, non capisco perchè si tratterebbe di una richiesta azzardata. Accertare le responsabilità su una vicenda a dir poco drammatica e che si trascina da ormai 20 anni (e non ancora finita) non dovrebbe turbare nessuno, a maggior ragione chi come Nicoletti può vantare un percorso coerente. Spero ci ripensi.

  2. Rocco Cordì il 5 marzo 2014, ore 08:30

    informo che a sostegno della richiesta di istituire la commissione d’inchiesta sono già pervenute le adesioni di PD, Mov5Stelle, lista civica “Varese&Luisa”.

  3. ezio aletti il 6 marzo 2014, ore 11:39

    concordo con Cordì. si tratta di una vicenda che si è trascinata per troppo tempo e che è già costata troppo ai cittadini…un atto di trasparenza dovuto alla nostra città..

Rispondi