Varese

Varese, ambiente e lavoro in versi. Al Twiggy Sardella vs Croce

Il poeta Sandro Sardella

Il poeta Sandro Sardella

Continua la serie di eventi del cartellone “Aloud From the Poets Cafe”, realizzato dalla casa editrice Abrigliasciolta e dal Twiggy, il trendy locale di Biumo Inferiore. Mercoledì 5 marzo, alle ore 21, presso il Twiggy, è in programma l’incontro “Spoken Word: Ambiente e Lavoro Diversi” con Thomas Maria Croce e Sandro Sardella. Gli autori saranno presentati da Andrea Giacometti, direttore del quotidiano on line Varese Report.

Un percorso tra la denuncia ambientale del poemetto “Nei boschi tra il bene ed il male” di TM Croce (con R. Tudisco – A. Schwarz – M. Agostinelli, abrigliasciolta 2012) e la raccolta di trent’anni di volantini metalmeccanici e postali “Carte ciclostinate” di Sandro Sardella (abrigliasciolta 2011). La performance è stata presentata in anteprima nel 2013 alla manifestazione Pagine al Sole ed al Festival letteratura di Milano e per la “prima” varesina, la casa editrice Abrigliasciolta ha scelto Twiggy Varese, il centro della poesia contemporanea prealpina.

Sandro Sardella il poeta operaio accolto al San Francisco International Poetry Festival 2012 mercoledì 5 marzo alle ore 21 al Twiggy Cafè di Varese confronta i suoi versi di lavoro con quelli ambientali del volume “Nei boschi tra il bene e il male”.

4 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi