Varese

Varese, applausi per “Un coro di sorrisi”. Con alpini e bambini sul palco

Un momento della serata

Un momento della serata

Grande successo per “Un coro di sorrisi”, la rassegna di cori alpini con la partecipazione del piccolo coro pop Blooming Kids di Varese, che si è tenuta domenica pomeriggio al Teatro Apollonio. Moltissime persone hanno infatti partecipato all’iniziativa promossa dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, che da sempre predilige organizzare manifestazioni rivolte alle persone comuni, famiglie con nonni e bambini.

L’intento era quello di sostenere, attraverso una lotteria, l’acquisto di arredi e attrezzature per l’Osservazione Breve Intensiva per l’urgenza emergenza pediatrica all’Ospedale Del Ponte. Il binomio alpini e bambini si è rivelato vincente, visto che lo spettacolo ha regalato tante emozioni, che hanno riscosso scroscianti applausi da parte del pubblico e molte richieste di bis.

Il programma ha, infatti, previsto una carrellata di classici pezzi alpini eseguiti dai cori ANA Campo dei Fiori, Alpino Orobica e Amici della Monagna, ma le canzoni pop swing e blues meravigliosamente proposte dai piccoli cantati si sono perfettamente inserite dando vita ad uno show imperdibile.

Molto divertente la personale performace di Don Bruno, tenente colonnello ma anche maestro del coro Orobica, che ha interagito con i bambini del pubblico, da lui invitati a salire sul palco per “aiutarlo” a dirigere il coro. E i piccoli, con grande professionalità, hanno preso sul serio l’incarico conducendo il coro con il movimento delle braccia e delle mani, come veri direttori d’orchestra. Il finale è per tutti insieme, coristi, bambini e pubblico in piedi, per l’ultima esibizione: “Fratelli D’Italia”.

3 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi