Varese

Varese, al Campo dei Fiori weekend impegnativo della Prociv del Comune

images (11)“Grazie al gruppo della Protezione civile: sabato il loro lavoro è stato preziosissimo per il ripristino della circolazione al Campo dei Fiori. A volte non ci rendiamo conto di quanto sia importante l’intervento dei volontari, unito al loro costante impegno al servizio del bene comune”. Così l’assessore Stefano Clerici commenta gli interventi di sabato pomeriggio a cura della Protezione civile comunale, coordinata da Gianluca Siciliano.

Dalle 13, e fino a tarda sera, gli uomini sono stati impegnati, a causa della forte nevicata, per il taglio di sei piante e rami caduti sulla sede stradale della via che conduce al Campo dei Fiori. Al lavoro quattro squadre per un totale di 16 volontari, ha specificato Siciliano.

Un altro intervento è stato compiuto, per un allagamento, in via Monte Nero-via Peschiera, all’altezza della roggia Poscalla, proprio nella zona in cui si interverrà con il progetto di sistemazione elaborato dall’unità specialistica idrogeologica, e presentato nei giorni scorsi dall’assessore Clerici.

 

3 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi