Varese

Varese, all’Expoetryslam la Dama Daino sul ring del Twiggy

La bella immagine di Chiara Daino è opera di Ombretta Diaferia

La bella immagine di Chiara Daino è opera di Ombretta Diaferia

Continua al Twiggy Cafè di Varese la rassegna “Aloud From Poets Cafè” organizzata dalla casa editrice Abrigliasciolta, di Ombretta Diaferia e Sandro Gianni, in collaborazione con lo stesso Twiggy. Prossimo appuntamento delle selezioni Expoetryslam domani mercoledì 26 febbraio, alle ore 21 presso il locale di Biumo Inferiore, una serata da leccarsi i baffi dato che sul palco salirà come eMCee (ovvero maestra di cerimonie) la Dama della Poesia, Chiara Daino, una vera nipotina del grande Carmelo Bene.

Sarà la Daino a lanciare, provocare, esaltare, dileggiare simpaticamente (e chissà che altro ancora) i partecipanti alla selezione in vista della finalissima che si terrà il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia proclamata dall’Unesco. Un occhio di riguardo anche per il pubblico, che rappresenta per la Daino occasione di veementi e appassionati interventi.

Mercoledì 26 febbraio saliranno sul ring, per una sfida senza esclusione di colpi, Luca Chiarei (VA), Debora Dal Canto (VA), Michele Forzinetti (VA), Adriano Padua (RG), Sandro Sardella (VA) e Luca Traini (VA). L’intermezzo è invece affidato a Marco Tavazzi.

Una gara vieppiù appassionante, come si è potuto vedere alla puntata precedente. Con la bella e brava eMCee Anne Addolorato sul ponte di comando, si sono avvicendate sei slammer donne: Anna Botter (VA), Ada Crippa (MB), Deborah Dal Canto (VA), Francesca Matè (MI), Salima Martignoni (VA) e Nohe Milagros (VA). Nel corso della serata la Addolorato Addolorato ha offerto anche estratti dalla sua ultima raccolta My Voices Seeks You con intermezzo dell’ottimo Michele Forzinetti. Ha strappato la vittoria Ada Crippa, che si è così conquistata la corona come quinta finalista per la finale, diretta dal grande eMCee Lello Voce, che la vedrà accanto alla eccezionale Tiziana Cera Rosco (MI), alla bravissima Antonella Visconti (VA), ad Andrea Doro (SS) e a Scarty DOC (MB). Ci saranno anche Filippo Saccardo (VA) ed Elisa (VA), che provengono dalla selezione giovani Què Tal Cesate.

25 febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi