Regione

Regione, quale il futuro di Sea Handling? Mozione urgente del Pd Alfieri

L'aeroporto di Malpensa

L’aeroporto di Malpensa

“Condivido le parole di Maroni. Serve una grande alleanza territoriale per scongiurare i rischi di un ulteriore declassamento di Malpensa e più in generale degli scali aeroportuali lombardi”. Lo dichiara il capogruppo del PD in Regione Lombardia Alessandro Alfieri, che ha partecipato questa mattina al Tavolo per la competitività e sviluppo dell’hub di Malpensa a Busto Arsizio.

Continua Alfieri: “Già settimana scorsa in un incontro con i parlamentari lombardi del PD ho proposto una iniziativa condivisa da estendere anche ai rappresentati istituzionali degli altri partiti. Domani, d’accordo con i presidenti Maroni e Cattaneo, presenterò in Consiglio regionale una mozione urgente in tal senso”.

“Una collaborazione tra tutti gli attori istituzionali lombardi – conclude il dirigente del Pd – è l’unica strada percorribile per spingere il governo da una parte a supportare pienamente Sea Handling, per trovare una soluzione definitiva alla delicata questione dell’infrazione europea, e dall’altra ad evitare che la trattativa tra Alitalia e Etihad incida sui già fragili equilibri tra Linate e Malpensa con ripercussioni negative sul nostro territorio”.

3 febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi