Regione

Varese, nuovo teatro, al Pirellone insediato comitato per accordo di programma

Insediato comitato per il nuovo teatro

Insediato comitato per il nuovo teatro

Si è insediato oggi al Pirellone il Comitato per l’Accordo di programma per la realizzazione di un nuovo teatro e per la riqualificazione  urbanistica del comparto Piazza Repubblica  a Varese.

Alla riunione hanno partecipato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il commissario straordinario della Provincia di Varese Dario Galli e il sindaco di Varese Attilio Fontana.

E’ stata nominata la Segretaria tecnica, i cui lavori saranno coordinati da Regione Lombardia, che assicurerà il coinvolgimento della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici.

E’ inoltre stato dato mandato alla Segreteria tecnica di definire, parallelamente all’impostazione dei contenuti operativi dell’Accordo, un percorso-programma per la correlata razionalizzazione degli insediamenti dell’Università dell’Insubria, dell’Asl di Varese e dell’Azienda ospedaliera di Varese, oggi variamente dislocati in località Bizzozero, nel complesso ex Ospedale Neuro Psichiatrico e nel limitrofo Campus universitario.

30 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, nuovo teatro, al Pirellone insediato comitato per accordo di programma

  1. Il MATOCCO il 30 gennaio 2014, ore 22:00

    Lasé pèrd ca l’è mej ! Basta cascià ball, tant sa farà nagòtt !

  2. IL MATOCCO 2° il 31 gennaio 2014, ore 08:47

    Chi cumanda in Vares in quei de la lega. E gnanca de Vares. Vun de Loza, n’alter de Indun, el pusé “ciciot” de Tradà che s’in truvà a Milan per fabricà i ball par quei de Vares che gan la boca bona: bevan tùtt quel che ghe disen quei de la lega. Quei de Vares gavran la boca bona, ma inscì fan la figura dei ciula

Rispondi