Varese

Varese, poesia greca contemporanea, l’editore Crocetti parla a Villa Recalcati

Il grecista Nicola Crocetti

Il grecista Nicola Crocetti

Con la crisi, la Grecia è considerata uno dei convogli di coda dell’economia europea, mentre viene dimenticata l’eredità culturale che dona a tutti noi, vera culla della nostra cultura e della nostra letteratura.

A cambiare prospettiva può aiutare l’editore e traduttore Nicola Crocetti, grande grecista che da anni dirige il mensile internazionale “Poesia”, una pubblicazione che è la vera bibbia per tutti coloro che amano le Muse, il baedeker per chi ritiene che la cultura non sia una Cenerentola, ma il vero carburante per la vita di una comunità.

Crocetti sarà a Varese, presso la Sala conferenze di Villa Recalcati, sabato 1 febbraio alle ore 11, per una conferenza sulla Poesia greca contemporanea, invitato dal Liceo classico cittadino Cairoli. Sarà introdotto dal poeta, traduttore e scrittore Silvio Raffo.

Non si può dimenticare che proprio sul tema che svilupperà nella sede della Provincia, Nicola Crocetti ha curato, con Filippo Maria Pontani, uno dei mitici Meridiani Mondadori, che venne presentato al Teatro Santuccio di Varese quattro anni fa.

29 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi