Varese

Varese, Cultura & Svago al Circolo di Capolago, si parte con Katia Catalano

La presentazione dei sei incontri in Comune

La presentazione dei sei incontri in Comune

Sei incontri culturali e un circolo. L’ Associazione Genitori F. Baracca – T. Lovera Capolago e la “Società Cooperativa di Consumo tra Operai e Contadini di Capolago”, con la collaborazione del Comune, organizzano  una serie di incontri a carattere prevalentemente culturale al circolo di Capolago. Il calendario è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza, con Ilaria Zanetta, coordinatrice e consigliera del Circolo, Enzo Fiore, presidente della Società cooperativa, Silvia Ferrandino e Marilena D’Angelo, che gestiscono il circolo, e Katia Catalano, la prima ospite degli incontri.

“Abbiamo subito accolto con entusiasmo la proposta – commenta l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza -: gli incontri sono un’ottima occasione di svago e riflessione, offrendo la possibilità di passare una serata in compagnia ai residenti del quartiere e naturalmente a tutti coloro che vorranno partecipare. Il primo appuntamento è domani con Katia Catalano che presenterà, tra racconti e musica, il suo nuovo libro”.

Ecco il calendario di tutti gli incontri:

Giovedì 30 gennaio ore 21

“3R RACCONTI & PROVOCAZIONI” a cura di Katia Catalano. Presenta il direttore di Varesereport.it Andrea Giacometti

Katia Catalano approda al Circolo di Capolago……una serata invasa da racconti e versi dell’autrice allietati da un piacevole sottofondo musicale

Giovedì 27 febbraio ore 21

Chiacchierata con l’autore: Emiliano Pedroni “LE OSCURE PRESENZE” Presentazione di un libro che “rompe gli schemi”, dove si mischiano horror, thriller e  psicologia!

Giovedì 27 marzo ore 21

“NON SI PICCHIA PER AMORE” a cura di Eos – Centro ascolto donna

Dibattito e discussione sulle problematiche del maltrattamento femminile in provincia,  partendo dalla lettura di alcune frasi di famose autrici.

Giovedì 24 aprile ore 21 Désirée Galantino presenta il libro “LA NORMALITÀ A TUTTI I COSTI” Il viaggio di ognuno verso la propria dimensione di normalità: il percorso, lo sviluppo, la sofferenza, la rinascita

Giovedì 29 maggio ore 21

“IL LINGUAGGIO DELLE “FORME”” Prof.ssa Giuseppina De Maria

(Presidentessa UNI3Varese)  Come i vari linguaggi espressivi (pittura, scultura , poesia, prosa) si intersecano tra loro.  Chiacchierata interessante e ricca di “curiosità”

Giovedì 26 giugno ore 21

Serata in compagnia del “PONTE DEL SORRISO”

Chiacchierata teorico – pratica su come affrontare l’ospedalizzazione del bambino.  Intrattenimento per piccini e non con le simpatiche volontarie

29 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Cultura & Svago al Circolo di Capolago, si parte con Katia Catalano

  1. Katia Catalano il 29 gennaio 2014, ore 17:14

    Grazie VARESE REPORT!

Rispondi