Gallarate

Gallarate, rilancio del Maga, gli artisti amici raccolgono 90 mila euro

Il Maga di Gallarate

Il Maga di Gallarate

È una cifra a quattro zeri, quasi cinque, quella che il Premio Gallarate ha raccolto con alla mostra “With a Little Help from My Friends” grazie alla generosità di artisti, collezionisti e pubblico che hanno accolto l’invito a aiutare concretamente il Museo MA*GA dopo l’incendio del 14 febbraio 2013.

L’evento promosso dal Premio Gallarate ha coinvolto più di 180 artisti da tutta Italia che hanno donato una o più opere al Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate finalizzate alla raccolta fondi per sostenere il Museo.

«Con grande soddisfazione possiamo dire che il risultato ad oggi ottenuto ha oltrepassato di gran lunga le nostre aspettative» ha affermato il presidente del Premio Giovanni Orsini alla riunione dell’Assemblea dei Promotori che si è riunita martedì 28 gennaio.

La raccolta fondi ha raggiunto quota 90.000 euro, che L’Assemblea dei Promotori ha deliberato di trasferire alla Fondazione Zanella che gestisce il MA*GA a fronte di un progetto concordato tra i due enti volto a sostenere il Museo nelle sue attività istituzionali più significative.

A breve il Presidente del Premio Giovanni Orsini e il Presidente della Fondazione Giacomo Buonanno si incontreranno per definire gli ambiti progettuali da sostenere insieme nei prossimi mesi. Sarà cura dei due enti comunicare con precisione i progetti condivisi e sostenuti dalla raccolta fondi.

La raccolta fondi inoltre non è finita…per chi volesse appoggiare ancora l’iniziativa alcune opere sono ancora a disposizione del Premio Gallarate.

L’Assemblea dei Promotori coglie l’occasione per ringraziare gli artisti, i collezionisti, il pubblico e tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questa iniziativa.

29 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi