Milano

Milano, Maroni a Radio24: nessun favoritismo verso Varese

La Caserma Garibaldi

La Caserma Garibaldi

“Nessun ‘favoritismo’ verso Varese”. Lo ha puntualizzato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenendo questa mattina a una diretta radiofonica sulle frequenze di ‘Radio24 – la radio del Sole24Ore’.

Rispondendo a una domanda sul finanziamento di 15 milioni di euro deciso da Palazzo Lombardia per la riqualificazione dell’ex caserma di piazza della Repubblica a Varese, il governatore ha ricordato che nell’ultimo anno sono stati erogati contributi a tantissime realtà. “Ne cito solo due – ha fatto notare – perché si tratta di Enti locali governati da maggioranze di colore politico diverso dal nostro. A Como abbiamo aiutato il Comune stanziando risorse per il rifacimento del lungolago, affrontando la questione delle paratie, e risolvendo il problema”.

“In provincia di Mantova – ha proseguito Maroni – abbiamo dato 30 milioni di euro per la ricostruire del ponte di San Benedetto Po crollato durante il terremoto, lasciando fra l’altro al presidente della provincia massima libertà di decisione su come realizzarle le opere”.

25 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Milano, Maroni a Radio24: nessun favoritismo verso Varese

  1. giovanni Zappalà il 26 gennaio 2014, ore 16:10

    Non è chiaro. Non ci interessa come si siano spese le risorse a Como o a Mantova. Ai cittadini di Varese interessa come si pensa di spenderle realizzando opere compiute, e non lasciate a metà, o meno, senza ottenere alcun beneficio per la nostra città.

  2. Manuele Mariani il 28 gennaio 2014, ore 13:48

    dobbiamo ringraziare solo Paolo Virzì.. grazie allo sputtanamento cinematografico sullo stato della caserma. che cmq non devono e possono Demolire ! è vincolato !

Rispondi