Varese

Varese, visita guidata alla Madonnina in Prato, tra arte e fede

La Madonnina in Prato a Biumo Inferiore

La Madonnina in Prato a Biumo Inferiore

Domenica 26 gennaio nell’ambito del progetto “La bellezza è lo splendore del Vero”, un percorso tra arte e fede che ha per scopo la valorizzazione e la promozione di un genere di spiritualità che abbia nell’arte il suo centro di riferimento, il Gruppo guide della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Biumo Inferiore – Varese, accompagnerà i visitatori alla scoperta della Madonnina in Prato. Fra le più antiche ed interessanti chiese cittadine, essa custodisce al suo interno opere d’arte di grande valore; la visita aiuterà a conoscerne meglio la storia, l’architettura e le opere dipinte.

L’incontro proseguirà con la visita al cortile della crocifissione, uno dei più antichi del borgo, dove si trova un prezioso affresco del cinquecento e si concluderà con la testimonianza di Mons. Agostino Leoni, profondo e appassionato conoscitore dell’arte e custode della fede dei nostri padri.

Il ritrovo è fissato alle ore 15.30 presso la chiesa della Madonnina in Prato, nella piazzetta all’incrocio tra le Vie Adamoli, Garibaldi, Milano e Dandolo. La partecipazione è libera e gratuita. Si declina ogni responsabilità della Parrocchia e delle guide per eventuali danni che dovessero verificarsi a persone o cose nel corso della visita.

Ulteriori informazioni:

Prrocchia SS. Pietro e Paolo, Biumo Inferiore – Varese Piazza XXVI Maggio 11/12

Tel. 0332288222

Fax 0332236339

email parrocchia@biumoinf-va.it

22 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi