Varese

Varese, Musica in circolo “canta” in spagnolo a Villa Tamagno

 

La soprano Mateu

La soprano Mateu

Dopo il successo del concerto di Natale, continua la rassegna Musica in Circolo, organizzata dall’Azienda Ospedaliera Fondazione Macchi con la direzione artistica di Chiara Nicora e il contributo di Ubi Banca, Markas, Tintoria Lombarda e Servizitalia. Il prossimo appuntamento è fissato per Sabato 25 Gennaio ore 17 a Villa Tamagno, davanti allo scalone d’onore.

Come nella scorsa edizione, il concerto nella Villa vedrà protagonista il canto. Mentre nel 2013 l’omaggio era stato a Verdi e Tamagno, il programma di quest’anno vedrà invece protagonista la musica vocale da camera, quel repertorio pensato per un numero ristretto di persone che, in un luogo raccolto come è appunto l’atrio di Villa Tamagno, gustano ed assaporano la bellezza della musica, dei testi e della voce che narra di luoghi poetici.

Il concerto è interamente dedicato alla musica spagnola che verrà eseguita da Anna Ferrer al pianoforte e Rosa Mateu, soprano, due musiciste di fama internazionale.

Potremo ascoltare pezzi dal sapore folcloristico e popolare di Granados, De Falla, Turina con un excursus che va dall’ Ottocento fino ai contemporanei. Ingresso libero.

 

19 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi